“G. SANTUCCI” – I.C. PG 5

La scuola primaria "Giacomo Santucci" si trova nell'edificio sede dell'istituto comprensivo Perugia 5.

Codice Meccanografico: PGEE869013

Cosa fa

La scuola primaria “G. Santucci” è collocata al primo piano del moderno complesso ed è composta dalle aule per le classi e da un’aula 3.0. Gli ambienti sono spaziosi e molto luminosi. La parete rivolta a sud è costituita da finestroni e vetrate fino a terra.  La parete a nord affaccia sul piazzale che viene spesso utilizzato dagli insegnanti nei momenti ricreativi degli alunni.

Per l’accesso al piano, oltre le scale, sono disponibili due ascensori. Nel sottotetto ci sono gli archivi.

Al piano terra è presente un ambiente spazioso, adibito a palestra per i giorni di cattivo tempo, e un’aula polivalente condivisa con le scuole dell’infanzia e secondaria. Per l’attività motoria viene utilizzato anche il campo da basket presente all’esterno.

Le docenti e i docenti, costantemente aggiornati, aderiscono a progetti in collaborazione con le associazioni del territorio, propongono viaggi di istruzione e uscite didattiche, laboratori con esperti per le diverse discipline e, in generale, accolgono le iniziative proposte in funzione alla loro valenza culturale, educativa e sociale, sempre nella prospettiva dell’acquisizione delle competenze previste dal curricolo.

Ogni aula è dotata della più recente produzione di ActivePanel Promethean o Whiteboard ViewSonic, strumentazione che consente alle classi di usufruire delle risorse digitali associate ai libri di testo e di sviluppare le competenze digitali attese, acquisendo la capacità di usare i dispositivi con consapevolezza.

Questi strumenti si aggiungono alle attrezzature tradizionali per completare la formazione degli studenti e renderli pronti ad affrontare i successivi gradi di scuola con autonomia.

Bellezza Francesca            II A

Coordinatrice di plesso: Emanuela De Angelis

Collaboratrici scolastiche: Marzia Mariani

Orari:

dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 13.30 –  venerdì dalle 8.00 alle 13.00 per le classi I – II – III

dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 13.30 –  venerdì dalle 8.00 alle 14.00 per le classi IV – V

VIA CHIUSI