“G. RODARI” PONTE DELLA PIETRA

Codice Meccanografico: PGAA86901T

Cosa fa

La scuola dell’ infanzia  “G. Rodari” si trova nel quartiere di Case Nuove di Ponte della Pietra.

L’edificio si sviluppa interamente a piano terra, con ampi spazi esterni ombreggiati; sulla parte destra dell’edificio scolastico si trova il grande giardino attrezzato con giochi in legno: scivoli, casette, un castello, cavalli a molla e a dondolo, una grande sabbiera e un nuovo gioco multisensoriale.

Entrando ci si trova in un grande salone polifunzionale da qui si può accedere sia al refettorio che alle tre sezioni, tutte con bagno interno e fornite di lavagne interattive. Sono inoltre presenti altri due ambienti, uno per il personale della cucina e per le collaboratrici e uno in cui è custodito il materiale tecnologico.

Nela nostra scuola è presente una cucina interna che prepara i pasti per noi e per altre scuole dell’istituto.

Lo scorso anno, alla presenza dei genitori e del nostro Dirigente, abbiamo inaugurato e festeggiato il nostro orto offrendo a tutti  biscotti preparati con le zucche di nostra produzione.

08 ottobre 2018 UNA GIORNTA MEMORABILE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA “RODARI”

I bambini e le insegnanti della scuola dell’infanzia “G. Rodari” hanno vissuto una giornata emozionante insieme a tutte le autorità che sono intervenute per inaugurare la scuola dopo un intervento radicale sia a livello strutturale che estetico. I bambini a conclusione  dei vari interventi, hanno omaggiato il Sindaco Andrea Romizi con una canzone dal titolo “Riciclandia” inno alla cittadinanza civile, scritta dalle insegnanti, sulle note di un celebre motivo.

La scuola funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 16.00.

N° alunni 63

N° sezioni 3

Coordinatore di plesso: Cellini Cecilia.

Sezione A.: Schippa Rita, Caponi Katiuscia, Basso Giulia (sostegno)

Sezione B.:Cellini Cecilia, Migliorati Stefania, Lucarini Chiara (sostegno)

Sezione C.: Muzi Stefanella, Serino Eleonora.

L’insegnante di religione cattolica è per tutte e tre le sezioni Cardinali Margherita.

Collaboratrici scolastici: Bordone Roberta, Ilicini Marina

VIA CADUTI DEL MARE