Scuola-sport “Vivere la neve”

PROGETTO SCUOLA-SPORT “VIVERE LA NEVE” *
ll progetto è stato finalizzato all’educazione sportiva-inclusiva, all’avviamento alla pratica sciistica e all’educazione civico-ambientale del paesaggio montano. Il soggiorno studio si è svolto presso il comprensorio Folgarida-Marilleva, zona nord-occidentale del Trentino Alto-Adige. Tutti gli alunni sono stati suddivisi in 4 gruppi di lavoro in base alle competenze e alle abilità sciistiche in collaborazione con la Scuola-Sci di Folgarida “Azzurra”.
Il progetto didattico-sportivo ha avuto come obiettivo non solo l’acquisizione tecnica della pratica sciistica, ma anche il superamento delle problematiche adolescenziali tipiche dell’età dei nostri alunni.
A fine corso, a tutti gli alunni sono stati rilasciati degli attestati di frequenza e valutazione da tecnici specializzati FISI della Scuola-Sci di Folgarida “Azzurra”.
Referente del progetto: insegnante Anna Monte
Facilitatori: insegnanti Tiziana Proietti e Giovanna Tritini