L’Associazione carabinieri volontari in congedo di Perugia sta organizzando una raccolta di materiale sanitario e di prima necessità per la popolazione turca che risiede nelle zone interessate dall’emergenza terremoto. Vista la pluriennale collaborazione che ha con il nostro Istituto, condividendo con noi obiettivi di cittadinanza democratica, legalità e cultura della pace, ha chiesto al nostro Istituto la disponibilità a partecipare alla raccolta che stanno effettuando. Tale proposta assume un esempio di concreta solidarietà per tutti i nostri alunni che si avviano ad essere i cittadini del domani.
Tutti coloro che desiderano contribuire con una piccola donazione, come da volantino allegato, dovranno consegnare la loro offerta mercoledì 1° marzo, prima dell’entrata a scuola. Saranno predisposti raccoglitori all’ingresso dei vari plessi e tutto il materiale che perverrà sarà consegnato ai volontari dell’Associazione entro il giorno 3 marzo 2023.