Ieri 12 giugno abbiamo dato avvio al PON – FSE  “ S.A.P.E.R.I.” con il modulo di lingua inglese dal titolo “Enjoy English drammar” . Una giornata importante per il traguardo raggiunto dal nostro Istituto, che si inserisce, per la prima volta in un contesto di attività finanziate dall’Unione europea e che arricchisce con un’offerta formativa di particolare rilievo, quale l’acquisizione di competenze linguistiche in lingua inglese tutti gli alunni coinvolti. Momento pertanto di particolare prestigio per il nostro Istituto che punta alla qualità degli apprendimenti dei nostri alunni in un’ottica di cittadinanza globale.

L’esperta Amande Jane Lambden, supportata dalla tutor Maestra Donatella Maggiurana, ha interagito in maniera coinvolgente e motivante con gli alunni, presentando divertenti attività legate a verificare e consolidare le loro competenze di partenza. Giochi di squadra, role-play, mimi e attività di presentazione uniti al circle time, hanno scandito i tempi della mattinata che è trascorsa in una totale full immertion in … English language. L’esperienza che prevede un totale di 30 ore, si concluderà il 30 giugno con una piccola rappresentazione teatrale.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]