Manzoni

Via dell’Acacia ,
06129 Perugia

Telefono: 075 5052534

La Scuola dell’Infanzia ad indirizzo didattico differenziato metodo Montessori “Alessandro Manzoni” è stata inaugurata nel 1986.

La scuola si trova sulla collina di Prepo ed è circondata da un ampio spazio alberato. L’edificio scolastico è costituito da tre piani, la Scuola dell’Infanzia si trova al piano terra mentre il piano seminterrato e il primo piano ospitano la scuola primaria “Falcone-Borsellino”. Il giardino della scuola dell’Infanzia è attrezzato con giochi per bambini e dispone di spazi verdi e ombreggiati.

Gli spazi interni, ampi e luminosi, sono composti di tre sezioni, un ingresso che introduce al salone destinato allo svolgimento di varie attività (giochi di movimento, drammatizzazione), il refettorio, un ambiente polifunzionale destinato ad aula video e computer, i bagni compresi quelli per i portatori di handicap, al piano inferiore c’è la palestra in comune con la scuola primaria.

Nelle sezioni sono organizzati angoli allestiti con il materiale montessoriano per lo svolgimento delle attività didattiche e angoli per il gioco libero, inoltre in ogni sezione è allestito uno scaffale adibito a biblioteca.

Gli Orari

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00

N° alunni 66

N° sezioni 3