G. Rodari

via Caduti del mare - Casenuove,
06029 Perugia

Telefono: 075 5289726

La scuola dell’infanzia “G. Rodari” si trova nel quartiere di Case Nuove di Ponte della Pietra.

L’edificio si sviluppa interamente a piano terra, con ampi spazi esterni ombreggiati; sulla parte destra dell’edificio scolastico, l’ampio giardino è attrezzato con giochi di legno: scivoli, casette di legno, un castello e cavalli a molla e a dondolo.

All’entrata c’è lo spazio dove sono sistemati  gli armadi a giorno per mettere gli zaini e il vestiario dei bambini. Da qui si accede alla stanza refettorio e a un ampio salone polifunzionale sul quale si aprono le tre sezioni, tutte con bagno interno.Sono poi presenti altri due ambienti: uno per il personale della cucina e per le collaboratrici  e uno dove è custodito il materiale tecnologico.

08 ottobre 2018 UNA GIORNATA MEMORABILE ALLA SCUOLA

DELL’INFANZIA GIANNI RODARI

I bambini e le insegnanti della scuola dell infanzia “Gianni Rodari” hanno vissuto una giornata veramente emozionante insieme a tutte le autorità che sono intervenute per inaugurare la scuola dopo un intervento radicale sia a livello strutturale che estetico. I bambini a  conclusione dei vari interventi hanno omaggiato il sindaco Andrea Romizi con una canzone dal titolo “Riciclandia” inno alla cittadinanza civile, scritta dalle insegnanti, sulle note di un celebre motivo.

Gli Orari

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16,00

N° alunni: 57

N° sezioni: 3