4 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI

Che differenza c’è tra una sceneggiatura cinematografica, un racconto per bambini, un fumetto, un romanzo giallo e un’opera teatrale? Dal punto di vista dell’intreccio, nessuna. Cambierà la sintassi, la forma della scrittura, il lessico, ma non gli elementi strutturali di cui ci serviamo per raccontare una storia. Vincenzo Cerami, nei suoi consigli a un giovane scrittore, dichiara: “Sono usciti libri che parlano della scrittura letteraria o della sceneggiatura cinematografica, altri che studiano la drammaturgia teatrale, ma una visione generale che ponga sotto lo stesso ombrello i diversi modi di scrivere non mi è mai capitata sotto gli occhi. E se penso che i linguaggi creativi (tranne la poesia) hanno come dato comune la narrazione, appare francamente singolare.” Ecco, noi abbiamo scelto di dare a quell’ombrello il nome di storytelling e di mostrare come la narrazione sia base comune a più generi e più linguaggi prima di tutto per la struttura del suo intreccio.

FORMATORE: Carla Virzì  DESTINATARI: Docenti di italiano di scuola secondaria di primo e secondo grado

Saranno svolti 2 incontri in webinar di 2 ore ciascuno dalle ore 16.00 alle 18.00 per un totale di 4 ore di formazione

Mercoledì 25 ottobre 2017 – Venerdì 27 ottobre 2017

COSTO: 40 euro

LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR

Puoi acquistare i corsi anche con la CARTA DOCENTE.

Il corso è presente anche sulla piattaforma ministeriale Sofia, sulla quale sarà possibile iscriversi dopo avere effettuato il pagamento.

ISCRIVITI CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA formazione@tecnicadellascuola.it <mailto:formazione@tecnicadellascuola.it> Tel. 095448780 – 9.30-13.30/15.30-18.00