Uscita didattica, 20 febbraio 2018, al teatro Morlacchi per le classi I A, II A, II B, III A, IV B, V A, V B della scuola primaria “G.Santucci” per assistere al debutto dello spettacolo teatrale “La Cenerentola” realizzato dal Laboratorio “Danzidea di Perugia” ed inserito nel progetto “Leggere per ballare”. Le coinvolgenti arie di Rossini assieme a una moderna scenografia e belle coreografie hanno catturato l’attenzione di tutti i bambini catapultandoli nel mondo della fiaba. L’incontro con i due protagonisti Angelina e Don Ramiro avvenuto il giorno 15 febbraio presso la nostra scuola, ha rafforzato la curiosità degli alunni verso lo spettacolo e permesso loro di vivere ed apprezzare un’esperienza che unisce il linguaggio del corpo a quello della musica. L’incontro con la coreografa e i due primi ballerini ha permesso inoltre di illustrare ai ragazzi la trama della fiaba e come le parole si possono tradurre nel linguaggio della danza e delle note.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]