Si comunica che, a partire da sabato 4 novembre p.v. fino a domenica 1 2 novembre 3 sarà possibile prendere parte attivamente al progetto “Io leggo perché”, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
Partecipare è semplice: ci si reca in una delle librerie gemellate e si regala un libro che entro Natale sarà recapitato alla scuola; inoltre, in primavera, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle scuole e suddividendoli, secondo disponibilità, tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.
È possibile scegliere personalmente il volume da regalare alla scuola oppure individuarne uno all’interno della lista comunicata alle librerie gemellate che sono, per tutti e tre gli ordini di scuola le seguenti:
– Libreria La Feltrinelli, Corso Vannucci 78/81, Perugia
– Libreria Grande, via della Valtiera 229 L/P, Ponte San Giovanni
– Libreria Mondadori Ubik, via Madonna Alta 131, Perugia
Facciamo crescere le nostre biblioteche scolastiche!
La referente del progetto, prof.ssa Elena Moretti