A tutto il personale dell’ Istituto Comprensivo Perugia 5

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO  il Piano Vaccinazioni Regione Umbria Personale Scolastico(U).0002743.27-02-2021

Comunica

che a partire da lunedì 1 marzo dalle ore 15,00 il  personale scolastico ed i dirigenti scolastici potranno  accedere alla piattaforma regionale appositamente attivata e prenotare l’effettuazione del vaccino.

Precisa

che al momento attuale non ci sono norme straordinarie per disciplinare queste assenze: docenti e ATA possono usufruire dei vigenti istituti contrattuali e ad essi accedere secondo le disposizioni del CCNL in relazione allo stato giuridico della nomina.
Di seguito un breve riepilogo di tali istituti contrattuali.

  • Giornata di permesso retribuito: articolo 15 c.2 (personale a TI); non-retribuito articolo 19 c.7 (personale a TD). Da documentare anche mediante autocertificazione.
  • Permesso breve articolo 16 c.1: pari a massimo 2 ore per i docenti e non oltre la metà dell’orario giornaliero per gli ATA. Da recuperare su esigenza dell’amministrazione entro i successivi due mesi.
  • Assenza per malattia: articolo 17 (personale a TI) e articolo 19 (personale a TD) con relativa trattenuta. Da documentare tramite attestazione di presenza redatta dal medico o dalla struttura interessata, dove si è svolta la prestazione.
  • Giornata di ferie: articolo 13 (personale a TI) e articolo 19 (personale a TD) compatibilmente con le ragioni di servizio.
  • Specifici permessi (ATA articolo 33 CCNL 2016/2018) per visite, terapie prestazioni specialistiche od esami diagnostici fruibili sia su base giornaliera che oraria. Da giustificare mediante attestazione di presenza, anche in ordine all’orario.

 

Piano Vaccinazioni Regione Umbria Personale Scolastico(U).0002743.27-02-2021

         IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

              Prof. Fabio Gallina                                                                                               

   Firma autografa sostituita mezzo stampa 

   ai sensi art 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/93