Sfidando il freddo intenso, nel tardo pomeriggio del 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, gli alunni della Scuola Primaria Santucci accompagnati dalle docenti hanno portato nel quartiere una vera atmosfera natalizia con il concerto itinerante.  Il corteo dei piccoli carollers, aperto da Babbo Natale e da un pony, ha percorso via Tuscania e via Chiusi per tornare nel piazzale della scuola per i canti finali e l’accensione dell’albero di Natale. I bambini hanno interpretato canti tipici della tradizione italiana e inglese esibendosi con l’accompagnamento della maestra Chiara Marcellini, soprano. La manifestazione di quest’anno si è distinta dalle precedenti realizzate in luoghi istituzionali, poiché la scuola ha voluto sottolineare la sua presenza all’interno del quartiere e costruire un ponte di collaborazione con la popolazione, finalizzato alla educazione del futuro cittadino. L’accensione dell’albero, che auspichiamo possa diventare un appuntamento annuale, ha costituito il simbolo della luce della speranza per una società serena e collaborativa nella quale i nostri alunni, che costituiscono il futuro, saranno gli artefici primari.

Un grazie particolare a tutti i genitori per aver collaborato alla realizzazione dell’evento, al nucleo della protezione civile ANC di Perugia per averci supportato nella logistica e nella sorveglianza durante il corteo e alla veterinaria Dott.ssa Andrea Schultze per il meraviglioso pony!