In data 5 febbraio, l’Istituto Comprensivo Perugia 5 ha accolto una delegazione di 35 insegnanti provenienti dalla Romania e precisamente da Blaj, Garbovia,Seses e Zlatna. Le docenti rumene sono arrivate in italia grazie al progetto “Scuola Amica” promosso da FORMA.Azione.
Il Dirigente Scolastico ha messo a disposizione dei colleghi la sede centrale dell’Istituto Comprensivo Perugia 5 che da sempre è attento a cogliere le opportunità di crescita che possono essere colte grazie alla progettazione europea.
Il progetto è un FSE della Romania che ha come obiettivo il contrasto alla dispersione scolastica. Presso il nostro Istituto i colleghi accolti dalla Vice Preside Prof Turri hanno potuto conoscere nel dettaglio il sistema educativo italiano. Hanno visitato i tre ordini di scuola che caratterizzano il ns Comprensivo: scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado,accompagnati dalla referente di plesso della scuola primaria Santucci Ins Maggiurana Donatella.

Infine presso la nostra aula 3.0 l’Ins Barresi Concetta ha illustrato le azioni e le buone pratiche attivate nel campo della progettazione europea, soffermandosi in particolare sul PON/FSE “S.A.P.E.R.I” da poco concluso.