Premiazione Concorso di  poesia e fotografia organizzato dall’Associazione  Green Heart

Lo scorso 8 giugno presso la Scuola Primaria “G.Santucci” si è svolta la premiazione del Concorso di poesia e fotografia indetto da Green Heart,  Associazione culturale e di solidarietà APS con sede a Pila.

Il concorso, “Immagini tra cielo e terra”, rivolto agli studenti delle classi IV e V del nostro Istituto Comprensivo e di altri Istituti della città di Perugia ha riscontrato un vivace interesse da parte degli alunni. Basato sulla creatività, sulla sensibilità e sul valore del lavoro intergenerazionale il progetto ha puntato alla conoscenza, alla scoperta e al rispetto dell’ ambiente, in cui l’ accezione ecologica si è intrecciata con il sentire interiore dei protagonisti: bambini, famiglie, insegnanti.

Sono stati premiati dal Presidente dell’ Associazione Antonino Chifari i seguenti alunni: Caterina Falchi, Scuola Primaria Anna Frank di Pila, che si è  aggiudicata il primo premio, con la poesia “Ruscello di montagna”.  Il secondo e terzo premio sono stati assegnati alle alunne della Scuola Primaria Santucci. Angela Pica seconda classificata con la poesia “E’ sempre tempo di giocare” e Cristina Puscas, terza classificata, con la poesia “ Autunno nel mio giardino”.

A tutti gli altri alunni non vincitori ma che hanno partecipato al concorso sono stati assegnati attestati di partecipazione!

La commissione di valutazione degli elaborati prodotti era composta da:

Antonino Chifari – Presidente Associazione” Green Heart”; Enrico Agamennone -Giornalista. Daniela Mercanti- Docente di lettere; Stefano Massoli- Fotografo professionista; Emanuela Mori – Fotografa amatoriale; Jessica Ferro- Scrittrice di libri per ragazzi;  Nadia Isidori- Referente del concorso per l’Associazione.

I premi sono stati offerti dal Signor Miseria – Cartolibreria ECO

Tanti Complimenti a tutte le vincitrici !!!