Sabato 2 Marzo, presso il salone della sede di via Chiusi, si è tenuta la festa di Carnevale della Scuola Secondaria di I grado che si è aperta con il brano Samba-reggae eseguito dall’orchestra di percussioni realizzata dai ragazzi dell’Istituto utilizzando materiali riciclati come bidoni, secchi di plastica, barattoli di latta, legnetti, …

Il brano, inizialmente proposto dalle classi terze e al termine dell’evento dalle classi seconde, è stato eseguito con concentrazione e precisione da tutti i ragazzi.

A metà manifestazione sul brano “Noi doi” è stato eseguito un originale balletto dalle classi prime, suscitando stupore tra tutti i docenti.

Le attività musicali, con grande armonia, hanno saputo creare una piacevole pausa fra le due sfilate dei gruppi di maschere pensate e realizzate con cura e originalità dagli studenti, in relazione ad argomenti proposti dagli insegnanti in questa parte dell’anno.

Le maschere premiate dalla giuria, composta da alcuni insegnanti della scuola, sono state:

• I B, che ha presentato una interessante scenetta con alcuni personaggi dell’Iliade;
  • II B, che ha simpaticamente proposto una scenetta relativa alla segnaletica stradale;
  • III B, che ha rappresentato in modo divertente I padri Pellegrini e il giorno del Ringraziamento.

Tutti i ragazzi hanno partecipato con proficuo impegno per cui… non è stato facile per la giuria decidere quali classi premiare!

BRAVI!!!!