“SCUOLA AMICA” UNICEF

Lunedì 3 dicembre si è svolta presso l’Aula Magna  della Scuola Primaria  “G.Santucci” la manifestazione                                             per la consegna dell’ attestato “ Scuola Amica”.

Gli alunni delle classi : I A, III A ,III B  della Scuola Santucci e  gli alunni della classe V A Scuola “A. Frank “, diretti dalla prof.ssa Manfroni, hanno accolto l’Ambasciatrice Unicef prof.ssa Catarinelli, presentando alcuni brani tratti dal repertorio canoro del coro di plesso. Sono stati inoltre letti a più voci due racconti, scritti lo scorso anno, dai ragazzi del nostro Istituto coinvolti  nel percorso continuità.

L’insegnante referente del progetto maestra Beatrice Mancinelli ha illustrato con le immagini le varie attività realizzate in tutti i plessi e ordini di scuola. Notevole l’apprezzamento che è stato espresso dall’ambasciatrice per il lavoro svolto dalle docenti e per il coinvolgimento mostrato da tutti i ragazzi sensibili e aperti a una cultura del rispetto, della solidarietà e del dialogo. Una rappresentanza di tutti i ragazzi ha ricevuto dall’ Ambasciatrice l’attestato “Scuola Amica”.