Sta entrando nel vivo il progetto “Dall’io al noi – La città che noi  vogliamo”, che coinvolge sette Istituti Comprensivi di Perugia tra cui il nostro. Il  31 marzo gli alunni delle classi prime della nostra scuola secondaria, sapientemente guidati in questa avventura dalla prof.ssa Daniela Stopponi, hanno eletto sei loro rappresentanti che, insieme alle relative componenti degli altri Istituti, andranno a costituire il Consiglio Comunale degli Studenti. Un progetto importante, che educa i nostri giovani alla partecipazione attiva e responsabile alla vita sociale e politica della Città. Ma quali caratteristiche sono richieste al candidato?Qual è il regolamento delle votazioni? E come funziona il Comune di Perugia? Esplorando il seguente poster interattivo, è possibile trovare risposta a queste e ad altre curiosità.