Dislessia Amica:
aperte le iscrizioni al 4° turno formativo del progetto formativo di e-learning Dislessia Amica, realizzato dalla Associazione Italiana Dislessia (AID) con Fondazione TIM, d’intesa con il MIUR.
Le scuole potranno iscriversi fino all’8 gennaio 2018, mentre la formazione prenderà il via il 10 gennaio 2018 e si concluderà il 31 marzo 2018.
Obiettivo del progetto è ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative ed organizzative dei docenti, necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.
Come i precedenti 3 turni dell’AS 2016/201 7, anche questo ultimo turno formativo è gratuito ed è rivolto ai docenti delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado, di istituti scolastici statali e paritari.
Il corso è aperto solo ai docenti di istituzioni scolastiche che vengono iscritti al progetto dal proprio dirigente scolastico. Non possono quindi partecipare i singoli docenti di scuole che non aderiscono al progetto.