La Direzione Didattica 2 “Comparozzi” di Perugia sta organizzando presso la propria sede il corso “Tecnologie e approcci metodologici innovativi” gestito da “Giunti per la scuola” che avrà come formatore Roberto Sconocchini, autore del famoso blog didattico “Maestro Roberto” (www.robertosconocchini.it).

Il percorso sarà preceduto da una presentazione dedicata a come le nuove tecnologie modificano gli stili di attenzione e le modalità di apprendimento degli alunni e a come le stesse tecnologie possono rappresentare un formidabile strumento di innovazione solo se il loro utilizzo è finalizzato a trasformare le modalità di mediazione educativa tra docenti e studenti. L’attività avrà un’impostazione quasi esclusivamente pratica e potrà avere come fruitori sia docenti alle prime esperienze con strumenti digitali, sia docenti che utilizzano abitualmente queste risorse.

MODALITÀ OPERATIVE
Due lezioni di 4 ore cadauno, per un totale di 8 ore (presumibilmente a fine novembre)

ATTESTATO

Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione di frequenza valido per tutti gli usi consentiti dalla legge, comprese le ore da inserire nella piattaforma Sofia (Giunti Scuola è accreditato dal MIUR come ente formatore del personale della scuola prot. n. AOODPIT595 del 15 luglio 2014)
COSTI

La partecipazione al corso avrà un costo di circa 40 euro (maggiore sarà l’affluenza, minore sarà il prezzo), spendibili con il bonus della carta docenti.
INVIO ADESIONI

Sono disponibili i primi 40 posti, pertanto si invitano i docenti interessati ad inviare la propria adesione il prima possibile e comunque tassativamente entro martedì 10 ottobre alle ore 11.00 alla casella di posta elettronica pgee00200l@istruzione.it, indicando nominativo, mail, numero di cellulare e scuola di appartenenza.

TECNOLOGIE E APPROCCI METODOLOGICI INNOVATIVI