L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria  ha accolto e sostenuto l’offerta formativa proposta dall’U.O.S. di Neuropsichiatria e Psicologia Clinica dell’età evolutiva-Centro di Riferimento Regionale dell’Umbria per i Disturbi dello Spettro Autistico dell’Umbria relativa all’attivazione di un corso di formazione diretto ad insegnanti ed educatori delle Scuole dei Distretti del Perugino, dell’Assisano, della Media Valle del Tevere e del Lago Trasimeno volto a fornire loro una base conoscitiva utile ad affrontare sin dall’avvio del percorso scolastico le principali problematiche inerenti i Disturbi dello Spettro Autistico.
La proposta di formazione è destinata ai docenti in servizio delle scuole suddette, non limitando la frequenza ai soli insegnanti specializzati per le attività di sostegno.

Si rimanda al programma dettagliato del corso per acquisire gli indispensabili elementi di conoscenza, nonché le modalità di iscrizione da effettuare entro lunedì 6 novembre p.v.