Programma il Futuro – Coding

PROGETTO CODING

“L’ORA DEL CODICE”

Le classi 1^, 2^, 3^ e  5^ della scuola primaria “A. Frank “ e tutte le classi della scuola primaria “G. Santucci” hanno partecipato nell’ambito del progetto CODING  all’evento  “L’ ora del codice” dal 7 al 13  dicembre. Tutti gli alunni hanno potuto cimentarsi  ad attività di  avviamento al pensiero computazionale lavorando con il gioco “il labirinto”. Molti di loro hanno continuato  a lavorare anche casa avendo a disposizione una password per entrare nel sito “Programma il futuro” per ripetere le attività svolte a scuola. Di seguito durante l’anno si è continuato a lavorare su altre attività del sito. Molti studenti sono riusciti a portare avanti i percorsi e hanno anche stampato i diplomi.

coding