ALLESTIMENTO NUOVA AULA DIGITALE

Grazie al progetto NetSofia, presentato dal nostro Istituto nel 2015, nell’ambito del Piano Operativo Nazionale (PON – Avviso 12810 del 15 ottobre 2015) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei, è stato possibile allestire, presso la scuola Primaria “G. Santucci” un’aula multimediale corredata di: una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), due notebook, 21 tablet, arredo modulare (18 tavoli e 18 sedie),fotocamera digitale, stampante multifunzione,armadietto di ricarica.

Gli arredi modulari permettono molteplici configurazioni dell’aula, consentendo lo svolgimento di prassi didattiche differenti, sia frontali che attive, di classe, individuali e di gruppo. Grazie alla mobilità e alla modularità, gli spazi si adeguano in maniera flessibile alla metodologia didattica adottata dal docente o dalla scuola.

Sono quasi terminati, inoltre, i lavori inerenti il PON che riguarda il cablaggio e le reti (10.8.1/10.8.1.A1/Realizzazione rete LAN/WLAN), in virtù del quale il nostro Istituto ha realizzato la copertura tramite wi-fi ed ottenuto 18 notebook.